Jakub Kiwior è il nome che metterebbe d’accordo Inzaghi e Oaktree nel calciomercato dell’Inter: lui vuole lasciare l’Arsenal
Puntare sui giovani o su un profilo già pronto? Simone Inzaghi per rimpiazzare l’infortunato Tajon Buchanan avrebbe scelto Ricardo Rodriguez, nome che non convince Oaktree che vorrebbe puntare su qualcuno di più giovane e futuribile. Da qui gli interessamenti per Juan Cabal, poi andato alla Juventus.
Secondo Tuttosport il nome che metterebbe d’accordo proprietà e tecnico sarebbe Jakub Kiwior, in uscita dall’Arsenal una volta che sarà ufficializzato l’acquisto di Riccardo Calafiori dal Bologna. Il polacco è chiuso e non disdegnerebbe un ritorno in Italia, pur avendo rifiutato di andare proprio ai rossoblù. Punta più in alto e l’Inter farebbe al caso suo.
Calciomercato Inter, Kiwior solo in prestito
Calciomercato Inter, Tuttosport: Oaktree dice sì a Jakub Kiwior. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Inzaghi contro Oaktree: vuole Ricardo Rodriguez
Il problema, tuttavia, è la formula. L’Inter sarebbe disposta a prenderlo in prestito con diritto di riscatto, mentre l’Arsenal punta a una cessione a titolo definitivo dopo averlo acquistato per 25 milioni dallo Spezia un anno e mezzo fa. La trattativa può decollare solo con un’apertura dei Gunners a un trasferimento a titolo temporaneo.
Oaktree ha già dato il suo benestare perché Kiwior, classe 2000, rappresenta un profilo perfettamente in linea con le esigenze della proprietà: un giocatore ancora giovane, futuribile e che può rappresentare un asset molto importante.