Valentin Carboni sarà un giocatore del Marsiglia: accordo raggiunto con l’Inter per questa sessione di calciomercato. Contratto fino al 2029
A breve l’Inter ufficializzerà la cessione di Valentin Carboni al Marsiglia. I nerazzurri hanno definito l’intesa con i francesi, che da settimane spingevano per avere il classe 2005 che piace tanto, tantissimo al nuovo tecnico Roberto De Zerbi, che non vede l’ora di iniziare a lavorare con il giovane argentino, fresco di vittoria in Copa America.
Carboni, dopo l’anno a Monza, cercava uno spazio da titolare che l’Inter non avrebbe potuto concedergli. Inter che, però, non vuole perdere il controllo su un calciatore dal sicuro avvenire e, nel contratto con il Marsiglia, ha inserito la clausola di recompra. Perché c’è la possibilità che il talento di Valentin venga esaltato dalle doti di De Zerbi.
Calciomercato Inter, 36 milioni per Carboni
Calciomercato Inter, tutto fatto per Valentin Carboni al Marsiglia. La formula
LEGGI ANCHE Inter, problemi per Zielinski e Arnautovic: attesa per gli esami. Le condizioni
La formula è quella del prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto. Le cifre? Un milione subito e 35, eventuali, a fine stagione per un totale di 36 milioni per la cessione di Carboni. L’Inter avrà poi la possibilità, pagando 40 milioni, di riprendersi il giovane argentino, che firmerà un contratto fino al 30 giugno 2029.
Le visite mediche, come conferma anche l’esperto di calciomercato Nicolò Schira, sono previste nelle prossime ore. Poi la firma e l’ufficialità.