Nonostante la pausa per le nazionali, in casa Inter non ci si piò mai fermare, soprattutto quando si tratta di calciomercato, con la questione del rinnovo di Dzeko in primo piano.
Dal punto di vista sportivo, l’Inter è nel pieno di una crisi che non sembra poter essere risolta in breve termine; i nerazzurri infatti, nonostante abbiano conquistato l’accesso ai quarti finale di Champions League, sono reduci da due sconfitte consecutive in campionato che rischiano seriamente di compromettere la corsa alla prossima Champions League.
Da un punto di vista finanziario invece, i problemi che attanagliano la società di Steven Zhang sono sempre gli stessi, e che costringono i dirigenti nerazzurri ad anticipare di molto il lavoro per la sessione estiva di calciomercato, in modo tale da non farsi trovare impreparati all’Inizio della stagione.
Calciomercato Inter: Dzeko chiede un biennale, l’Inter offre un anno
Calciomercato Inter: trattative per il rinnovo di Dzeko. Le cifre
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, mezza squadra via a giugno? La situazione
Uno dei protagonisti è sicuramente Edin Deko, attaccante bosniaco che è in scadenza di contratto con l’Inter e che i nerazzurri vorrebbero riconfermare per la prossima stagione. Secondo quanto riporta il giornalista Nicolò Schira, l’Inter vorrebbe tagliare lo stipendio dell’attaccante bosniaco, offrendo un contratto annuale; Dzeko sarebbe invece intenzionato a non ridursi lo stipendio nella prossima stagione, oppure accetterebbe una riduzione di stipendio, con un contratto però di durata biennale.