Calciomercato Inter, il caso Lookman
Secondo le fonti più informate di calciomercato, l’Inter starebbe aspettando di incassare quei 7/8 milioni di euro dalla cessione di Sebastiano Esposito, l’altro talento di Castellammare di Stabia, per poter rilanciare l’offerta ai Percassi per il nigeriano Lookman, che la Dea non vorrebbe cedere per meno di 50/55 milioni di euro.
L’ingaggio è alla portata della società e lo stesso Lookman, che attualmente percepisce 1,5 milioni di euro dai bergamaschi, una volta al Meazza, prenderebbe sui 4,5 milioni come scritto in precedenza. Lo stesso giocatore, pur rispettando la volontà dei suoi dirigenti, continua a spingere per accasarsi alla corte di mister Chivu, che lo vorrebbe il prima possibile.
La professionalità dell’attaccante africano non è in discussione, infatti ha ripreso ad allenarsi come un mulo in quel di Zigonia, pur sentendosi con la testa altrove. Le probabili alternative di Nico Gonzalez e Nkunku non convincono più di molto, pur essendo 2 validi attaccanti.
A questi 2 potrebbe aggiungersi l’ipotesi di Giacomo Raspadori, attualmente in forza al Napoli di Antonio Conte. I 45 milioni di euro rifiutati dall’Atalanta hanno bloccato, per ora, la trattativa ed il tutto dovrebbe risolversi nel giro di qualche giorno, sempre aspettando gli incassi delle possibili e probabili cessioni di cui sopra e di Bisseck, dalle quali entrerebbero almeno 50 milioni di euro.
Le altre trattative
Dal momento che oltre a Lookman, ci sono molte trattative in corso sia in entrata che in uscita, come quella dei difensori Koni De Winter e Giovanni Leoni, quest’ultimi saranno presi nel caso in cui Bisseck partirebbe per la Premier League.
Per quanto riguarda il centrocampo si valuta se sia il caso o meno di cedere Frattesi o se dare ai turchi del Fenerbahce il possente Calhanoglu per almeno 20/25 milioni di euro. Quest’ ultimo scenario è assai irrealizzabile per via del nulla osta di Cristian Chivu, il quale reputa il turco un giocatore indispensabile per il suo modulo di gioco. In definitiva il mercato della società è abbastanza dinamico e non si escludono colpi di scena all’ultimo minuto.