Sembra proprio essersi raffreddata la pista Granit Xhaka per l’Inter. Sostanzialmente per due motivi. Punto primo, il nuovo clima di serenità e calma che si respira ad Appiano attorno ad Hakan Calhanoglu ha allontanato le voci di mercato sul regista turco. Lo stesso regista nerazzurro si è presentato ad Appiano Gentile, in vista del raduno vero e proprio in programma sabato 26, convinto di restare all’Inter: “Resto qui, chiarito tutto con Lautaro“.
Nel frattempo, l’uomo individuato come possibile sostituto dell’ex Milan è stato difatti blindato dal suo allenatore. Si tratta di Granit Xhaka, 32enne centrocampista svizzero in forza al Bayer Leverkusen. Il nuovo tecnico delle Aspirine, l’olandese Erik Ten Hag, è stato ben chiaro sulla permanenza dell’ex Arsenal. Il classe ’92, nelle ultime ore, è anche finito nel mirino del Sunderland, squadra neopromossa in Premier League.
Inter, Xhaka resta al Bayern Leverkusen: parola di Ten Hag
Il nome di Xhaka è stato accostato negli ultimi mesi a diversi club in giro per l’Europa. In Italia, Inter, Milan e Juventus hanno provato a sondare il terreno per l’ex Arsenal, senza mai affondare il colpo. Il Sunderland, nelle ultime, è arrivato ad un passo dalla chiusura dell’affare con il Bayer Leverkusen, ma un raffreddamento nello sviluppo della trattativa ha bloccato l’operazione.
Lo stesso agente del calciatore, José Noguera, aveva aperto alla possibilità di una partenza del suo assistito in questa sessione estiva di calciomercato. Parole che non sono piaciute al nuovo allenatore del Bayer Leverkusen, Erik Ten Hag, che ha voluto rispondere facendo chiarezza: “L’agente di Xhaka può dire quello che vuole, ma il club ha già lasciato andare tre giocatori importanti. Non ne lasceremo partire altri. Granit è un leader e ha ancora tre anni di contratto qui”. Dichiarazioni che pongono un freno alle continue voci di mercato attorno a Xhaka. Per l’Inter la pista che porta al centrocampista svizzero del Bayer si è dunque definitivamente raffreddata. Nel frattempo il caso Calhanoglu sembra essere rientrato una volta e per tutte.



