Le strade tra Mehdi Taremi e l’Inter presumibilmente si divideranno quest’estate. La prima stagione in nerazzurro dell’attaccante iraniano non si è rivelata ricca di soddisfazioni, anzi. Troppo poco è risultato il contributo dell’ex Porto alla causa nerazzurra. Dietro la Thu-La, il vuoto. Da Taremi e Arnautovic, che ha già salutato l’Inter alla scadenza del contratto, il club di Viale della Liberazione si aspettava decisamente di più. E ora l’iraniano è in uscita…
Calciomercato Inter, Taremi via: questo il prezzo per la sua cessione
L’attaccante iraniano classe 1992 è ormai ai saluti con l’Inter. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, l’ex Porto si è ormai convinto di non poter dare il suo apporto alla causa nerazzurra. Insomma, mancando la fiducia anche da parte della società, il giocatore ha ormai accettato l’idea di cambiare aria quest’estate.
Con l’obiettivo Ademola Lookman dell’Atalanta sempre al centro di tutto, l’Inter vorrebbe anche far spazio in rosa e alleggerire il monte ingaggi. Lo stipendio di Taremi attualmente è di 3 milioni netti a stagione con un contratto in scadenza nel 2027. Insomma, il club meneghino è pronto ad ascoltare eventuali richieste per l’iraniano. In Premier League è il Fulham il club che ha manifestato maggior interesse nei confronti dell’attaccante. Un primo sondaggio è stato fatto, ma la strada per arrivare ad una trattativa vera e proprio è ancora irta di ostacoli. In Super Lig turca il Besiktas è sulle tracce di Taremi, dal momento che il club è alla ricerca di profili di spessore internazionale. L’Inter ha fissato il prezzo per liberare Taremi: 10 milioni di euro.