Albert Gudmundsson è l’obiettivo principale dell’Inter in attacco per il prossimo calciomercato: il suo arrivo passa però da Marko Arnautovic. Il motivo
L’Inter vuole rinforzarsi in vista della prossima stagione. La dirigenza nerazzurra vuole mettere a disposizione di Simone Inzaghi una maxi-rosa composta da almeno due titolari per ruolo. Questo a causa delle numerose partite che la squadra dovrà affrontare tenendo conto del Mondiale per Club che si disputerà nell’estate del 2025.
L’attacco nerazzurro sarà quindi formato da almeno 4 giocatori. Scontata, a meno dell’arrivo di offerte irrinunciabili, la conferma di Lautaro Martinez e Marcus Thuram. A loro si aggiungerà l’arrivo di Mehdi Taremi. Il centravanti iraniano prenderà a livello numerico il posto di Alexis Sanchez nel reparto, ma non ha certo le stesse caratteristiche del cileno.
Inter, Albert Gudmundsson è il prescelto per completare l’attacco la prossima sessione di calciomercato. Il motivo
Calciomercato Inter, su Gudmundsson decide Arnautovic. Il motivo
LEGGI ANCHE Inter, ma Tajon Buchanan non gioca nemmeno con il Sassuolo? L’indiscrezione
Caratteristiche uniche nell’attacco dell’Inter, qualità che la dirigenza avrebbe individuato in Albert Gudmundsson. L’approdo del giocatore islandese è ostacolato dal contratto valido anche per la prossima stagione di Marko Arnautovic e Joaquin Correa.
Marko Arnautovic ha deluso in questo ritorno in nerazzurro. Goal sbagliati e infortuni hanno caratterizzato principalmente la sua stagione con qualche lampo positivo in particolare nel mese di febbraio con la rete segnata all’Atletico Madrid. Difficile trovare una squadra disposta a accettare le condizioni dell’Inter, che vorrebbe ottenere 5 milioni dalla sua cessione, e le richieste del giocatore considerando anche l’età dell’attaccante austriaco.
Complicata anche la cessione di Joaquin Correa dopo la stagione complicata vissuta al Marsiglia: il giocatore è ancora fermo a zero goal e zero assist. Le residue speranze di riscatto passano dalla vittoria dell’Europa League della squadra francese con conseguente qualificazione alla prossima Champions League. Condizione che farebbe scattare l’obbligo di riscatto. La società altrimenti spera di ricavare almeno 7-8 milioni dalla sua vendita.
Il possibile arrivo alla corte di Simone Inzaghi di Albert Gudmundsson è quindi legato alle partenza di Marko Arnautovic e Joaquin Correa. Addii che non solo liberebbero posto nel reparto d’attacco, ma consentirebbero anche alla dirigenza di ottenere un budget per effettuare l’investimento sul calciatore islandese.



