Aleksandar Stankovic sta confermando quanto di buono fatto intravedere nella scorsa stagione in prestito al Lucerna, in Svizzera. Il 20enne centrocampista serbo, figlio dell’ex nerazzurro Dejan Stankovic, a fine luglio ha salutato l’Inter per trasferirsi al Club Brugge per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Contando sulle qualità umane e calcistiche del giocatore, il club nerazzurro non lo ha voluto perdere definitivamente inserendo una doppia clausola di recompra. L’Inter, dunque, monitorerà la crescita di Stankovic e deciderà se riacquistare o meno il calciatore. Nel frattempo, viste le recenti prestazioni in campo, aumenta la concorrenza dei club interessati a Stankovic.
Calciomercato Inter, c’è la fila per Stankovic: i nerazzurri hanno una doppia clausola di recompra
Il filo tra Aleksandar Stankovic e l’Inter non si è spezzato, anzi. L’opportunità di misurarsi con il Club Brugge nel campionato belga e in Champions League sarà per il centrocampista figlio dell’ex nerazzurro Dejan una grossa opportunità per poter fare quel salto di qualità in più. Il 20enne serbo ha sin qui collezionato 10 presenze nella Pro League belga, di cui 8 partendo dal primo minuto. In Champions League 2 presenze, entrambe da titolare.
Stankovic si sta rendendo sempre più uno degli elementi chiave della squadra allenata da Scott Parker. Come riportato da Matteo Moretto attraverso il suo intervento sul canale YouTube di Fabrizio Romano, l’Inter coltiva la speranza di poter contare in futuro su Stankovic. Si perché con la doppia clausola di recompra la società di viale della Liberazione potrà decidere di far ritornare alla base il 20enne serbo. L’Inter potrà riacquistare il giocatore a 23 milioni di euro nel 2026, mentre nel 2027 la cifra da pagare sarà di 25 milioni di euro. Se il club belga dovesse prendere in considerazione l’idea di cedere il giocatore, a quel punto l’Inter potrà vantare una percentuale tra il 12% e il 15% sulla futura rivendita.



