Per l’Inter la posizione di Yann Sommer non si discute neppure. L’esperto portiere svizzero sarà ancora ben saldo tra i pali della squadra nerazzurra anche per la prossima stagione. In questa calda estate di mercato il Galatasaray ha guardato spesso alla Milano nerazzurra a caccia di rinforzi. Prima seducendo e poi mollando Hakan Calhanoglu, poi con un interesse – nulla di più – appunto per l’ex Bayern Monaco. Il futuro di Sommer, fin quando non si chiuderà il mercato, rimane quindi in bilico, nonostante per la società nerazzurra il 36enne estremo difensore rappresenti una certezza ed un punto fermo della rosa di Cristian Chivu. Ma si sa, le strade del mercato sono infinite…
Calciomercato Inter, gli occhi del Galatasaray sempre su Sommer
Il Galatasaray continua la sua ricerca ad un portiere che possa raccogliere l’eredità di un certo Fernando Muslera. Secondo quanto riportato dal quotidiano turco Fanatik, il club turco ha individuato in Ederson del Manchester City l’obiettivo prioritario per la porta. La trattativa non si presenta di certo facile, con i Citizens che vorrebber monetizzare dalla cessione del portiere brasiliano almeno 20 milioni di euro, cifra ritenuta troppo esosa dal Galatasaray che vorrebbe uno sconto.
In questa situazione ecco rispuntare il nome di Sommer in ottica Gala. Il numero uno dell’Inter è rimasto nell’agenda della società turca che non hai distolto lo sguardo dallo svizzero. Opzione, dunque, credibile per il Galatasaray. Sarà l’Inter, comunque, a valutare con attenzione eventuali movimenti in uscita in porta. Non siamo ancora nel campo di una trattativa, ma il club turco non ha ancora depennato il nome di Sommer dalla propria lista della spesa.



