L’eventuale permanenza o meno di Yann Sommer all’Inter è uno degli argomenti più caldi in ottica mercato in casa nerazzurra. Il futuro dell’esperto portiere svizzero è sempre più un rebus. In questo inizio di stagione l’ex Bayern Monaco non ha certamente iniziato nel migliore dei modi. La prestazione nel derby d’Italia contro la Juventus in campionato ha pesato molto sullo status da titolare di Sommer, che infatti dopo il ko con i bianconeri sta vivendo una nuova situazione di alternanza tra i pali con Josep Martinez. Cristian Chivu è stato chiaro e ha rimarcato la sua fiducia, ma è chiaro che a meno di un anno dalla scadenza del contratto le riflessioni in seno alla dirigenza nerazzurra siano all’ordine del giorno.
Calciomercato Inter, quale futuro per Sommer? Il punto
Con una certa attenzione l’Inter vuole già programmare il futuro tra i pali. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la società di viale della Liberazione dovrà prendere una decisione riguardo a Yann Sommer. Il portiere svizzero ha il contratto in scadenza nel giugno 2026 e le sue recenti prestazioni hanno palesato alcune incertezze. Le qualità e l’esperienza dell’ex Bayern non sono minimamente in discussione, ma sembra abbastanza chiaro come l’Inter voglia studiare bene la situazione per il futuro.
Qualora il club nerazzurro decidesse di promuovere Martinez per la porta del futuro, a quel punto si aprirebbe a caccia ad un nuovo profilo, un altro numero uno. E nel caso tornerebbe in discussione l’eventuale permanenza di Sommer a Milano. Sarà una stagione cruciale ed importante anche in questo senso, l’Inter vorrà capire se potrà considerare Sommer ancora un punto di riferimento per la porta.



