Il calciomercato dell’ Inter a centrocampo ruota attorno a due nomi, quelli di Calhanoglu e di Rovella. Il turco è sempre più uomo mercato in Europa mentre l’ italiano è tra i più ricercati in Italia. Hakan Calhanoglu è l’ obiettivo numero 1 del Galatasaray, la squadra di Istanbul sogna di riportare in patria uno dei giocatori più amati dai turchi nonchè uno dei più forti. Davanti a un’ offerta incedibile, l’ Inter potrebbe valutare di cederlo data la voglia dei nerazzurri di ringiovanire la rosa. La richiesta della dirigenza milanese è di 40 milioni di euro, il Galatasaray è pronto a metterne sul piatto 35.
Qualora l’ affare dovesse concludersi i nerazzurri andranno fortissimo su Nicolò Rovella, centrocampista classe 2001′ della Lazio. Il biancoceleste è incedibile per Lotito, il quale per ora non è pronto ad ascoltare nessuna avance da parte dei club interessati. La ragione di questo disinteresse da parte dei romani nel valutare offerte è dovuto alla clausola rescissoria di 50 milioni di euro presente nel contratto del centrocampista italiano. Nelle ultime ore però, in casa Lazio c’ è stato il terremoto legato al mercato bloccato e alla conseguente dimissione temporanea di Sarri.
Il club biancoceleste, date le difficoltà finanziarie, potrebbe vedersi costretta a dover vendere qualcuno dei suoi giocatori più forti e ritenuti incedibili. Il calciomercato dell’ Inter da questo punto di vista, potrebbe approfittare della situazione creatasi insistendo su Rovella. Secondo alfredopedulla.com, a seguito di un incontro tra Sarri e Lotito, si è deciso di rifiutare un’ offerta iniziale per il classe 2001′ di 35 milioni di euro. Le cose nelle prossime ore potrebbero però cambiare, i nerazzurri restano alla finestra speranzosi di un capovolgimento di fronte.
LEGGI ANCHE:Calciomercato Inter, ancora pressing del Galatasaray su Calhanoglu