Secondo quanto riportato dal corrieredellosport.it, la Roma sarebbe vicinissima all’ acquisto di Richard Rios, centrocampista obiettivo del calciomercato Inter. Si può dire oramai che l’ obiettivo non è più tale. Qualche timida avance c’ è stata da parte dei nerazzurri, mai però convinti di poter affondare il colpo. I giallorossi nella giornata odierna potrebbero aver messo la parola fine sulla trattativa che porta il colombiano in Italia. Da limare infatti solo gli ultimi dettagli: la richiesta del Palmeiras di 30 milioni di euro è stata parzialmente soddisfatta grazie a un’ offerta di 28 milioni di euro più 2 di bonus. Il giocatore ha già accettato la destinazione, per lui pronto un quinquennale da 2 milioni di euro a stagione.
Rios non è mai stato un vero obiettivo nerazzurro, solo una suggestione. Si era fatto il suo nome nell’ ambiente Inter anche grazie alla telenovela che coinvolgeva Calhanoglu. Il turco sembra aver fatto pace con spogliatoio e dirigenza: Marotta adesso difficilmente farà grandi passi per quanto riguarda il centrocampo. Il colombiano arriva dunque alla corte di Gasperini e affronterà i nerazzurri da avversario.
Il calciomercato Inter accantona quindi l’ obiettivo Richard Rios. Il centrocampista aveva suscitato l’ interesse della società nerazzurra grazie alle ottime prestazioni durante il Mondiale per Club. Per sbloccare la trattativa servivano 30 milioni di euro: guarda caso proprio la valutazione che l’ Inter dava al cartellino di Hakan Calhanoglu. Il turco adesso non si muove da Interello e Rios è pronto a indossare la casacca giallorossa.
LEGGI ANCHE:Inter, Lookman e Leoni nel mirino