Dopo la fallimentare esperienza in Champions League contro l’atletico Madrid, l’Inter ha deciso di buttarsi nel Calciomercato estivo modificando la sua rosa. Sono ben sette i giocatori pronti a fare le valige e lasciare il posto ai nuovi acquisti.
Diversi giocatori hanno tradito le attese nell’Inter, fra tutti Sanchez entrando a gara in corso che non è riuscito a incidere sulla partita. Il cileno è in scadenza a giugno e con questi presupposti difficilmente sarà confermato. Discorso analogo per Arnautovic che finora non ha convinto dopo il ritorno a Milano.
Calciomercato Inter, sette giocatori pronti a partire
Calciomercato Inter, sette giocatori in partenza dopo l’uscita dalla Champions League. La lista
LEGGI ANCHE: Sorteggio Champions League, Simone Inzaghi ti sei perso il Borussia Dortmund
Da dimenticare finora anche la parentesi in nerazzurro di Cuadrado, ai box dallo scorso novembre e che non rinnoverà il contratto in scadenza. Difficile inoltre la permanenza tra i pali come vice Sommer di Audero, con la dirigenza orientata a puntare su altri profili alle spalle del nazionale elvetico. Sicuramente a centrocampo non faranno parte del progetto interista Sensi e Klaassen, con l’olandese che ha avuto pochissimo spazio nella poco fortunata avventura a Milano e protagonista in negativo a Madrid con il rigore sbagliato nella lotteria finale dal dischetto
Un altro olandese inoltre non è certo della conferma ad Appiano Gentile, Stiamo parlando di Denzel Dumfries, il cui rinnovo del contratto in scadenza nel giugno 2025 rimane complicato nonostante gli ultimi colloqui non abbiano chiuso del tutto al prolungamento del nazionale olandese.
C’è ancora distanza sulle cifre e se le parti non riuscissero a trovare un punto d’intesa l’ex PSV Eindhoven finirebbe sul mercato per non rischiare un nuovo caso alla Skriniar e di perderlo a parametro zero tra un anno. La dirigenza di Viale della Liberazione non ha necessità di sacrificare un big nonostante l’eliminazione dalla Champions e l’unico titolare a fare le valigie potrebbe essere quindi Dumfries, portando un tesoretto da circa 25 milioni di euro nelle casse di Zhang.



