Secondo quanto riportato da gazzetta.it, la Fiorentina sarebbe interessata a Sebastiano Esposito. L’ Inter pare avrebbe aperto alla cessione. Il centravanti italiano nell’ ultima stagione ad Empoli ha siglato 8 gol in campionato ma non sono bastati ai toscani per evitare la retrocessione. Gli empolesi avrebbero potuto riscattare l’ ex Bari in caso di salvezza ma così non è stato: la serie B ha reso fuori budget il suo acquisto. Il calciomercato dell’ Inter adesso vede Sebastiano Esposito come giocatore in uscita, su di lui la Fiorentina fa sul serio.
I viola cercano una seconda punta perfetta per completare il reparto offensivo. Il classe 2002′ non è solo una suggestione ma un obiettivo concreto. I nerazzurri hanno aperto alla cessione dato il contratto in scadenza nel 2026: la richiesta del club lombardo oscilla tra i 7 e i 10 milioni di euro. La sensazione è che con un’ offerta intorno a tali cifre si potrebbe trovare presto un’ intesa. Per la Fiorentina sarebbe il secondo colpo in attacco dopo l’ acquisto dell’ ex Inter Edin Dzeko. Inoltre per i viola l’ acquisto del giocatore nerazzurra non dipende dal futuro di Moise Kean, ecco perchè presto si potrà presto chiudere.
Sebastiano Esposito, nonostante sia un giocatore in uscita del calciomercato Inter, attualmente si trova con la squadra di Chivu in USA per il Mondiale per Club. Ha giocato le prime due partite del girone da titolare senza però brillare. Destino inverso invece per il fratello di Sebastiano, Pio. Il classe 2005′ resterà con i nerazzurri per completare il reparto offensivo rimasto spoglio a seguito delle cessioni di Arnautovic, Taremi e Correa.
LEGGI ANCHE:Calciomercato Inter, ecco il prezzo per Ederson