Calciomercato Inter, si accende la lotta ai migliori talenti: se parte Lukaku Marotta pensa già all’ex Juve Morata
Sempre più nel vivo il mercato clandestino dei massimi giocatori d’Europa. Clandestino perché ancora non è unificato ufficialmente il mercato, ma presto – dal primo luglio – aprirà i battenti per i negoziati più avvincenti. Prima però le operazioni preliminari, anch’esse non così trascurabili, come quella che vede l’Inter intavolare un possibile derby coi rossoneri per il cartellino di Alvaro Morata. Sembra lui il nome sul tavolo in caso di partenza di Romelu Lukaku.
Subito derby. Sì, perché i ‘nerazzurri’ possono competere proprio con i cugini del Milan per l’ex juventino, anch’esso finito nell’agenda dei potenziali acquisti del MIlan. Per assicurarsi i servizi del giocatore 30enne, dunque, i nerazzurri dovranno sgomitare proprio in giacca e cravatta proprio come se stessero giocandosi un derby, perché il Milan non ha intenzione di perdere un su altro potenziale obiettivo.
Calciomercato Inter, derby col Milan per Morata
Calciomercato Inter, se va Lukaku è derby col Milan per Morata
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, l’Al-Nassr insiste: vola a Zagabria per Brozovic
Come riportato dalla versione cartacea della ‘Gazzetta dello Sport’, il nazionale spagnolo è l’uomo scelto nel caso in cui Romelu Lukaku non potesse continuare nella squadra interista. Certo, non sono figure similari a livello di caratteristiche tecniche e di gioco, ma entrambi hanno una cosa in comune: il vizio del gol. E per questa ragione i due attacchi necessitano di un giocatore come Alvaro Morata.
D’altro canto, Romelu Lukaku, finalista dell’ultima Champions League, ha chiesto al Chelsea che possiede i suoi diritti un nuovo prestito. La squadra inglese però è restia all’idea e vuole però sbarazzarsi del nazionale belga per una cifra compresa tra i 40 e i 45 milioni di euro. Questo ciò che si spera di racimolare dalla sua vendita, e non è da escludere che la politica dei Blues sia forse quella più oculata.



