Calciomercato Inter: Denzel Dumfries sembra sempre più lontano da Milano, dunque i nerazzurri hanno già trovato il sostituto.
L’Inter è alla ricerca di un obiettivo che in realtà ne contiene due: rosa competitiva ed a costi abbassati. La necessità di fare un attivo di 60 milioni sul mercato entro il 30 giugno prossimo affretta la dirigenza. La mancata entrata di una cessione come quella di Skriniar preoccupa e un big dovrà lasciare i nerazzurri a fine stagione. In questi giorni il ds Piero Ausilio è in viaggio a Londra per proporre alcuni nomi.
Uno su tutti è Denzel Dumfries: l’esterno destro è ricercato in Premier League. Su di lui ci sono infatti gli occhi di Manchester United e Chelsea. I nerazzurri valutano Dumfries circa 50 milioni di euro. Se un club inglese versasse la somma richiesta, di fatto l’attivo accumulato dall’Inter sarebbe addirittura in credito di 10 milioni. E il dopo? L’Inter non si vuole far trovare impreparata. Ecco il probabile sostituto.
Calciomercato Inter: chi è Noussair Mazraoui, l’erede di Dumfries
Calciomercato Inter, scelto Mazraoui come sostituto di Dumfries.
LEGGI ANCHE Inter, Lautaro: “Un giorno tornerò al Racing Club”
Il nuovo sostituto cercato dall’Inter ha molte probabilità di venire dalla Baviera, precisamente dal Bayern Monaco. E’ Noussair Mazraoui, esterno destro classe 1997. Nato in Olanda da genitori marocchini, cresce nelle giovanili dell’Ajax, dove si afferma e passa successivamente in prima squadra. Per questo il Bayern Monaco non ha perso tempo e lo ha ingaggiato nella finestra estiva di mercato per circa €20 milioni. La prestazione sontuosa dimostrata con la Nazionale marocchina all’ultimo Mondiale di Qatar lo ha reso un giocatore affermato.
L’arrivo a gennaio di Cancelo in prestito dal Manchester City, però, gli ha fatto perdere il posto da titolare con il club tedesco. Ora, così come Pavard, Mazraoui sta legittimamente valutando se restare o meno in Baviera. Previo incasso della cessione di Dumfries e un’offerta congrua ma non elevata causa Settlement Agreement, l’Inter potrebbe riportare a Milano un altro marocchino dopo Achraf Hakimi.