Per il calciomercato Inter spunta un nuovo nome: si tratta di Rodrigo De Paul, centrocampista argentino in forza all’Atletico Madrid.
Calciomercato Inter: sondaggio per Rodrigo De Paul
Non sarà un estate semplice per l’Atletico Madrid del Cholo Simeone. La squadra della capitale spagnola è appena uscita in malo modo dal Mondiale per Club nel girone composto da PSG, Botafogo (le due squadre qualificate) e Seattle Sounders. Secondo le ultime indiscrezioni i Colchoneros si preparano ad un’estate di rivoluzione nella quale diversi giocatori, top e non solo, potrebbero lasciare il club per permettere un rinnovamento e ringiovanimento della rosa.
LEGGI ANCHE: https://internews08.it/calciomercato-inter-e-se-valentin-carboni-fosse-il-tuo-nico-paz/
Uno di questi profili è certamente Rodrigo De Paul, il centrocampista argentino era arrivato nella capitale spagnola dall’Udinese nel 2021. Il suo ruolo era quello di trequartista. Negli anni in Spagna ha abbassato notevolmente il suo raggio d’azione diventando un regista fondamentale per il centrocampo di Simeone. Un evoluzione simile per certi versi a quella di Hakan Calhanoglu. Anche il turco era arrivato all’Inter come trequartista fino a che Simone Inzaghi lo ha reinventato regista, facendolo diventare uno dei migliori al mondo nel suo ruolo.
De Paul al posto di Calha?
E chissà se proprio Rodrigo De Paul, possa diventare l’erede di Calhanoglu. Il contratto dell’argentino scade nel 2026 e al momento non si è parlato di un possibile rinnovo di contratto. A questo proposito diversi club si sono mossi per chiedere informazioni su De Paul. Tra questi club si è inserita anche l’Inter che nelle ultime ore ha fatto un sondaggio. Nessuna offerta, nessuna trattativa, ma comunque un piccolo primo passo che potrebbe portare uno dei migliori registi in europa a Milano e soprattutto un degno sostituto in caso di addio di Hakan Calhanoglu. Al momento il nome in pole per il post Calha resta quello di Nicolò Rovella ma il sondaggio per De Paul potrebbe comportare nuovi scenari nel calciomercato Inter.



