Calciomercato Inter, per la prossima estate è in arrivo una vera e propria rivoluzione a costo zero: ecco i nomi sul taccuino di Marotta.
La prossima estate del mercato nerazzurro potrebbe essere una rivoluzione di nomi. Diversi contratti sono infatti in scadenza il prossimo 30 giugno. Alcuni diranno addio all’Inter, come per esempio Milan Skriniar, che vede già il Parco dei Principi. Assieme al centrale slovacco però potrebbero seguire la stessa strada altri nomi. Dalla porta all’attacco, passando per la difesa, molti sono i calciatori in bilico.
Partendo dalla porta, Samir Handanovic vede sempre più vicino l’addio all’Inter dopo una lunga esperienza a Milano, che chiuderebbe anche la sua carriera nel calcio giocato. In difesa, oltre al già citato Skriniar, lascerebbe anche Danilo D’Ambrosio. Un altro veterano saluterebbe quindi Appiano Gentile. Anche a centrocampo e in attacco alcuni possono partire alla giusta offerta come Marcelo Brozovic. Ma chi sono le occasioni a parametro zero preferite dalla dirigenza?
Calciomercato Inter, da Smalling a Soyuncu: tutti i nomi della rivoluzione a costo zero
Calciomercato Inter, tutti i nomi della rivoluzione a parametro zero: da Smalling a Soyuncu.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Becao nelle mire del club per il dopo Skriniar?
A partire dalla difesa, il sorvegliato speciale in caso di mancato arrivo di Pavard o Djalò è sempre Chris Smalling della Roma. Il difensore inglese vede il suo futuro lontano da Trigoria e l’Inter non vuole farselo sfuggire, come anche Caglar Soyuncu, un vecchio pallino di Ausilio. Il turco in scadenza a giugno vive da separato in casa al Leicester. Attenzione però che su di lui c’è anche l’Atletico Madrid di Simeone.
A centrocampo si alzano le probabilità di Brozovic in partenza, per il quale il sostituto potrebbe essere Franck Kessié. Altro profilo a centrocampo è Roberto Pereyra. Una vecchia conoscenza di Beppe Marotta dai tempi della Juve, ora all’Udinese sta vivendo un momento molto gratificante, nonostante i 32 anni sull’anagrafe. Rispetto a Kessié, sarebbe una mezzala da inserimento, con Calhanoglu (e poi Asllani) a coprire il ruolo da registi.