Trendadue reti subite nel 2021/22, addirittura quarantadue nella stagione successiva. Poi un bel ventidue nella stagione della seconda stella e un ben più preoccupante trentacinque nell’annata corrente – da aggiornare dopo la trasferta di Como. Tirando le somme: se le Beneamata vuole tornare a vincere lo scudetto deve giocoforza tornare ad alzare il muro. Il Biscione ha perciò bisogno di puntellare la difesa, almeno con un nuovo elemento. Due, se dovesse arrivare un’offerta irrinunciabiale per Yann Bisseck. Con un’età media assolutamente da ringiovanire – tante delle rimonte subite nei secondi tempi potrebbero essere dovute anche a questa particolarità della rosa – molto passerà dal calciomercato: dall’Inghilterra sembra che l’Inter si sia inserita nella corsa a Marc Guehi, classe 2000 in forza al Crystal Palace.
Il nuovo obiettivo di calciomercato dell’Inter è Marc Guehi
Difensore centrale, destro naturale ma impiegato come braccetto di sinistra nella difesa a tre delle aquile rossoblu. La compagine londinese tra l’altro ha appena vinto il primo trofeo della propria storia, ossia la FA Cup (sabato scorso ha battuto di misura il Manchester City), qualificandosi così per la prima volta in una competizione continentale. Ivoriano di nascita ma naturalizzato inglese, l’obiettivo di calciomercato dell’Inter Marc Guehi è ormai in pianta stabile nella nazionale dei tre leoni – ventritre gettoni nell’ultimo triennio.
Il contratto è in scadenza nel 2026: voci dall’Inghilterra metterebbero in pole position il Manchester United. Anche se qualche grande spagnola (Real Madrid e Barcellona, ça va sans dire) sembra possa puntare a far prendere tempo al giocatore per accaparrarsi poi un utilissimo parametro zero tra dodici mesi. Un altro possibile ostacolo alla trattativa potrebbe essere il prezzo, dal momento che il club di appartenenza nel recente passato ha già rifiutato un’offerta del Newcastle di oltre settanta milioni di euro. Ma, come abbiamo visto, nella prossima sessione di calciomercato il Crystal Palace dovrà fare i conti anche con la possibilità di perdere il difensore senza incassare nulla: l’asta non potrà andare troppo al rialzo.



