Calciomercato Inter, Riccardo Trevisani si è esposto sulla trattativa riguardante il rinnovo di Lautaro Martinez
Riccardo Trevisani non le manda a dire. Il noto giornalista ha voluto esprimere la sua opinione su Lautaro Martinez e sul tanto discusso di rinnovo di contratto.
Per una società, l’Inter, che vuole offrire il massimo disponibile al suo tesserato di punta – e capitano – per convincerlo a restare e continuare a essere protagonista in nerazzurro, c’è dall’altra parte l’agente del giocatore che spinge per monetizzare il più possibile.
A quanto sembra, la richiesta di Lautaro per rinnovare il contratto è a 2 cifre. Numeri forse fuori portata anche per il club Campione d’Italia.
Potrebbe dunque servire uno sforzo da parte del giocatore perché l’accordo venga formalizzato.
Calciomercato Inter, Riccardo Trevisani: Lautaro ha chiesto 16 milioni. Le parole
LEGGI ANCHE Inter, Beppe Marotta contro Allegri: corto muso? È diventato lungo
Se è vero che Lautaro ama l’Inter e vuole restare a Milano, allora l’accordo si realizzerà senza problemi. Secondo Trevisani, però, chiedere una cifra così alta vuol dire voler essere ceduto.
Una provocazione quella del giornalista, ma con un senso. Quelle cifre in Italia sono abbastanza irraggiungibili per chiunque in Serie A.
Ecco le parole di critica di Riccardo Trevisani a riguardo.
Lautaro ha chiesto 12, 14 e 16 milioni a salire in tre anni. Per questo io dicevo che quando ti metti la sciarpetta da interista e dici che ami il club, se poi chiedi il doppio di quello che possono darti, non vuoi negoziare, vuoi andare via. Se invece dici io voglio 10, loro possono 8, magari l’Inter fa un mega sforzo e arriva a 9. Se la richiesta è il doppio di quello che ti possono dare e con quello che è successo, perché devi metterti in questa condizione? Non è una situazione simpatica.
Prima era tutto sereno, ora è un po’ meno sereno: secondo me c’è da capire se c’è qualcuno dietro vista la richiesta, oppure il procuratore di Lautaro viene da Urano e non sa che non possono dargli quei soldi. Anche perché se glieli desse, arriverebbero tutti gli altri a chiedere altri soldi: bisogna fare un calcio sostenibile, anche i giocatori si diano una regolata. Io non dico che Lautaro non deve avere l’ambizione di guadagnare di più, non deve dire “forza Inter”, perché se lo dici e chiedi 16, non va bene. E diciamo a Lautaro che chi è andato via dall’Inter, non si è trovato bene.



