Calciomercato Inter, Phil Foden poteva essere nerazzurro: intervenuto a TalkSport, il suo ex allenatore Bowman racconta il motivo.
Ai microfoni di TalkSport, l’ex allenatore dell’Academy del Manchester City, Darren Bowman, racconta un intrigante retroscena di mercato riguardante il fenomeno dei citizens, Phil Foden.
Secondo quanto detto da Bowman, il trequartista del City sarebbe stato fortemente cercato dall’Inter ancora giovanissimo. Partecipava a diversi tornei, ma senza giocare. Dopo uno di questi, il club nerazzurro fece un’offerta per acquistare il giovane:
Lo abbiamo portato con noi ad alcuni tornei anche se non poteva giocare. Volevamo che facesse esperienza, abituarlo ai viaggi e ad ambienti diversi. Al termine di un altro torneo abbiamo ricevuto un’offerta dall’Inter per acquistarlo.
Il tutto non andò in porto per il grande tifo del ragazzo nei confronti del City. Calcisticamente parlando, è nato e cresciuto con quella maglia, facendo anche il raccattapalle fin da bambino, e, come confermato da Bowman, non avrebbe mai cambiato squadra:
Phil però non se ne sarebbe mai andato: è un tifoso del Manchester City, ai tempi era un raccattapalle della prima squadra. Lui si è sempre sentito un giocatore del City e non avrebbe mai accettato di cambiare club.
Inter, Foden poteva vestire la maglia nerazzurra?
Calciomercato Inter, retroscena Phil Foden: poteva essere nerazzurro. Ecco perchè
LEGGI ANCHE Inter, Alessandro Bastoni MVP di marzo. I numeri
Un possibile rimpianto, dunque, per la squadra di Simone Inzaghi. Considerando la caratura internazionale che si è costruito Foden nelle ultime stagioni.
Ad oggi, uno dei calciatori più ambiti a livello internazionale, ma così come anni fa, il City sembra essere la sua casa vera e propria e si prospetta ancora per tante altre stagioni.