Non è un mistero che l’Inter abbia sondato Lorenzo Lucca nella sessione estiva di calciomercato. Il club nerazzurro ha seguito con interesse la situazione legata all’attaccante classe 2000 ex Udinese. La società di viale della Liberazione aveva posto il focus su Lucca come possibile rinforzo per il reparto offensivo, salvo poi orientarsi su altri profili. Ma l’attenzione posta dall’Inter nei confronti del 25enne attaccante italiano sta a dimostrare quanto interesse c’era e c’è tuttora per questo calciatore. Che alla fine si è trasferito al Napoli alla corte di Antonio Conte.
Calciomercato Inter, quel retroscena su Lucca poi passato al Napoli
Lorenzo Lucca era uno degli obiettivi dell’Inter nell’ultima sessione estiva di calciomercato. L’interesse della società di viale della Liberazione non è bastato per sviluppare una trattativa vera e propria. Alla fine l’Inter ha deciso di virare su altri nomi, lasciando strada libera al Napoli che ha avuto la meglio nella corsa all’ex Udinese.
Non solo Lucca, però. L’Inter ha tenuto in considerazione il nome di Santiago Castro del Bologna, un pallino dei nerazzurri. Alla fine la scelta è ricaduta su Ange-Yoan Bonny, il giovane talento francese del Parma che Chivu ha avuto già modo di conoscere e apprezzare nella sua breve avventura al Parma nella seconda parte dell’ultima stagione. Un profilo su cui il club meneghino ha creduto e puntato fortemente, regalando al tecnico una valida alternativa a Marcus Thuram. Il reparto offensivo è stato completato con un altro giovanissimo, il classe 2005 Francesco Pio Esposito. Un reparto d’attacco ben assortito, più fresco, giovane e grintoso. Con alla guida il capitano e bomber Lautaro Martinez.



