Calciomercato Inter, quattro domande a Gianmarco Piacentini, opinionista di Telelombardia sulla scelta di Milan Skriniar
Il capitano dell’Inter, Milan Skriniar ha deciso di rifiutare la proposta presentata dal club di Viale della Liberazione. Una decisione che lo deluso e non poco: “Deluso più dalla proprietà, da Zhang, non dai dirigenti. Da interista mi sento ferito ma non riesco ad accusarlo visto che è stato sul mercato a maggio…”
La redazione di ClubInter08 lo ha raggiunto telefonicamente e gli ha fatto quattro semplice domande:
Ti aspettavi il no di Milan Skriniar all’offerta dell’Inter? “Inizialmente no. Le sue parole d’amore verso l’Inter. I suoi cuoricini nerazzurri sui social non mi facevano pensare a questa conclusione. Proprio per niente. Ci sono rimasto male perché lo vedevo molto interista. Lui, Barella, Brozovic e Lautaro li ho sempre visti molto Inter. Skrianiar per me era il capitano di oggi e del futuro. Però negli ultimi mesi ho capito che lo stavamo perdendo. Per me è stato suggerito male”.
Dove ha sbagliato l’Inter? “L’Inter adesso ha fatto il massimo, qualcosa prima è stato sbagliato. Marotta aveva in mano Bremer con l’idea di vendere al Psg Skriniar. È mancato il loro rilancio. Ma l’Inter avrebbe dovuto comprare Bremer, portarlo a casa. Colpa della proprietà che ha dato prima l’input di vendere e poi comprare e questo è il risultato. Perdiamo il capitano a zero. E poi già che ci siamo dò la colpa alla proprietà di essersi fatto scappare un giocatore come Paulo Dybala. Altro che rotto. Un Dybala all’Inter a parametro zero è deleterio non averlo preso”.
Calciomercato Inter, Piacentini: Scalvini non è possibile, magari Smalling…
Calciomercato Inter, quattro domande a Gianmarco Piacentini sulla scelta di Skriniar…
LEGGI ANCHE Inter, Simone Inzaghi vede lo scudetto: punta al record di Mancini…
Ti aspettavi un comportamento diverso dal capitano dell’Inter? “Davanti a un’offerta da 10 milioni l’Inter ha fatto il possibile spingendosi al limite consentito. Stiamo parlando di un difensore pur se importante, pur se carismatico. Non stiamo parlando di un grande attaccante da venti reti a stagione. Ma come si fa ad accusarlo? L’Inter lo ha messo in vendita per 60 milioni in estate. E ora che facciamo, lo accusiamo noi di aver pensato ai soldi?”
Chris Smalling, Giorgio Scalvini possono essere a sostituire adeguatamente Milan Skriniar? “Scalvini costa troppo per l’Inter. Non è pensabile un’operazione del genere con questa proprietà. Non riusciamo a prendere Marcos Thuram oggi per 10-12 milioni di euro che è in scadenza a giugno figuriamoci ad andare a trattare con l’Atalanta. Magari Smalling è più facile se gli danno un adeguato compenso riusciamo a prenderlo a parametro. Un ottimo centrale con il fisico, con esperienza e un buon colpo di testa. A me piace”.
La redazione di InterNews08 ringrazia vivamente Gianmarco Piacentini per la sua disponibilità. E sempre forza Inter!