Il Galatasaray continua a rimanere alla finestra per Yann Sommer. Il 36enne portiere svizzero dell’Inter rientra nella lista dei nomi preferiti dal club turco per sostituire il leggendario Fernando Muslera. Il portiere uruguaiano ex Lazio classe 1986 ha salutato Istanbul dopo 14 anni ed è volato in Argentina per firmare con l’Estudiantes de La Plata. Il Galatasaray ha gli occhi fissi su Sommer, ma non solo.
Calciomercato Inter, il Galatasaray non molla Sommer: la situazione
Qualcosa si muove. Il Galatasaray sta cercando di accelerare i tempi per ingaggiare un nuovo portiere. A Istanbul sarà pesante l’eredità di Muslera, ecco perché il club turco cerca un profilo di alta esperienza e leadership. Nel mirino non solo Sommer dell’Inter. Il Galatasaray sta sondando il terreno anche con Barcellona e Milan rispettivamente per Marc-André ter Stegen e Mike Maignan.
Tutti e tre i portieri sopra citati andranno in scadenza di contratto il 30 giugno 2026. La grande esperienza, l’affidabilità in porta e la situazione contrattuale sono tutti aspetti ritenuti vantaggiosi dal club turco. Ecco perché il Galatasaray proverà ad insistere per uno di questi tre nomi. Come riportato dal quotidiano turco Fanatik, il club di Istanbul è propenso a prendere una decisione definitiva già entro la settimana. Insomma, potrebbe essere questione di giorni per una forte accelerata.



