Si fa sempre più in salita la possibilità per l’Inter di ingaggiare Cristhian Mosquera. Il Valencia, proprietario del cartellino del 21enne difensore spagnolo, ha infatti inviato una proposta di rinnovo al classe 2004.
Inter, Mosquera si allontana? Il Valencia vuole blindare il difensore
Mosquera è sotto contratto con il Valencia fino al 30 giugno 2026. L’Inter, non è un mistero, si è appuntato sul taccuino il nome di questo roccioso difensore, pilastro dell’Under 21 iberica, che nell’ultima stagione in Liga ha collezionato 37 presenze (tutte da titolare) con un gol segnato al Leganés in occasione del ventitreesimo turno di campionato. Tuttavia, la pista che porta a Mosquera sembra si sia fatta in salita, dal momento che il club spagnolo è in procinto di blindare il proprio tesserato con una proposta di rinnovo allettante dal punto di vista economico.
Come riportato dall’emittente spagnola Cadena SER, infatti, il Valencia sta provando in tutti i modi a non farsi scippare Mosquera in questa sessione di mercato. E la prima mossa, come ovvio che sia, è stata la proposta di rinnovo del contratto. Dovesse accettare, il difensore si vedrebbe migliorare in maniera significativa lo stipendio rispetto alla scorsa stagione. Un’azione di difesa, quella del Valencia, contro le minacce provenienti dall’estero. Sul giocatore, infatti, non c’è solo l’Inter alla finestra. In verità, è l’Arsenal la società che si è mossa più veloce di tutte e in maniera concreta, con tanto di offerta già presentata al giocatore e una di 20 milioni al Valencia. L’agente di Mosquera, Sergio Barila, è stato informato nel mese scorso dal Valencia della volontà del club spagnolo di blindare il proprio assistito con una proposta di rinnovo di contratto.