Il calciomercato Inter lavora anche in uscita e nelle ultime ore sta monitorando la situazione legata a Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco, arrivato la scorsa estate dal Napoli, potrebbe non rientrare più nei piani di Cristian Chivu e per questo motivo la dirigenza nerazzurra sta pensando di sacrificarlo sul mercato per poi portare a Milano un centrocampista con caratteristiche più idonee alle richieste dell’allenatore.
Calciomercato Inter, Piotr Zielinski non ha mai convinto
Potrebbe concludersi così, dopo un solo anno, il rapporto tra l’Inter e Piotr Zielinski. Arrivato la scorsa estate a parametro zero dal Napoli, il centrocampista polacco non è mai riuscito ad imporsi all’interno dell’organico nerazzurro a disposizione di Simone Inzaghi soprattutto per una condizione fisica non eccellente che lo ha costretto a rimanere lontano dal rettangolo verde per molte gare.
Ora con l’arrivo in panchina di Cristian Chivu e il conseguente cambio di modulo, il 31enne potrebbe avere ancora meno spazio e quindi scivolare ancora più indietro nelle gerarchie del centrocampo nerazzurro. Chivu infatti, preferisce un centrocampista incontrista da affiancare a Barella piuttosto che una mezzala di qualità alla Zielinski. Per questo motivo la dirigenza nerazzurra sta monitorando con attenzione Morten Frendrup del Genoa e Mandela Keita del Parma in caso di addio del polacco.
Un altro elemento che condiziona molto le scelte di mercato relative a Zielinski riguarda l’ingaggio del giocatore. Sono ben 4.5 i milioni che ogni anno finiscono nelle sue tasche, una cifra molto alta che dovrebbe essere ripagata da una stagione da protagonista che al momento l’ex Napoli non sembra poter garantire.



