Oramai la volontà è chiara: il calciomercato dell’ Inter è focalizzato tutto su Lookman. Secondo quanto riportato da corrieredellosport.it, Oaktree avrebbe messo sul piatto circa 40 milioni di euro da investire per il Pallone d’ Oro africano. Nella giornata di ieri il DS Piero Ausilio ha ribadito la volontà da parte dei nerazzurri di acquistare il fantasista in forza all’ Atalanta. L’ affare non sarà semplice ma difficilmente si trasformerà in un tormentone estivo. Il giornalista esperto di mercato Alfredo Pedullà ne ha parlato così ai microfoni di sportitalia.it : “Non sarà un tormentone, l’ Inter vuole chiudere entro 10 giorni, al massimo fine luglio”.
Per ora la distanza tra i due club non è incolmabile. I bergamaschi infatti richiedono più di 50 milioni di euro per il cartellino di Lookman mentre i nerazzurri per ora ne propongono 40. Inoltre c’ è per ora distanza anche sulla formula dell’ acquisto. L’ Inter vorrebbe acquisire il nigeriano tramite un prestito con obbligo di riscatto mentre l’ Atalanta lo vuole cedere a titolo definitivo senza inserimenti di clausole. Occhio anche alla concorrenza estera dell’ Atletico Madrid che farebbe follie pur di arrivare al talento africano.
Il calciomercato Inter ha già trovato un accordo con Lookman e il suo entourage. Il nigeriano vuole solo nerazzurro. La sensazione è che l’ affare si possa concludere già la prossima settimana se tutte e due le parti faranno uno sforzo per avvicinarsi. Intanto i tifosi interisti sognano e sperano di poter vedere il fantasista illuminare San Siro già dalla prossima stagione.
LEGGI ANCHE:Calciomercato Inter, Arnautovic va alla Stella Rossa