Calciomercato Inter, piste alternative non ce ne sono: Ademola Lookman è l’obiettivo. In un video sul suo canale YouTube, Alfredo Pedullà ha fatto il punto sulla situazione del nigeriano, ormai in guerra aperta con l’Atalanta. Ecco l’analisi dell’analista di mercato sull’affare tra società nerazzurre.
TRATTATIVA – “L’Inter conosce perfettamente la cifra richiesta dall’Atalanta per il cartellino di Lookman, ma finora ha ritenuto opportuno non presentare l’offerta finale – afferma l’analista –. Tuttavia, non sta cercando alternative, non ci sono piani B: la priorità resta lui“.
CHIARO SEGNALE – L’assenza in questi giorni dell’esterno al ritiro dell’Atalanta segna un messaggio chiaro e forte alla dirigenza orobica. “Lookman non si è presentato alla seduta individuale di riatletizzazione. È uno sciopero ad oltranza. Vuole l’Inter ad oltranza. E non è una situazione improvvisata: è guidato dai suoi agenti, che hanno una strategia precisa, anche se discutibile nei modi. Il comportamento del giocatore – prosegue Pedullà – potrebbe rallentare la trattativa, perché crea tensione con l’Atalanta, e questo va a discapito della tempistica. Ma resto convinto che alla fine l’affare si farà“.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Inter, Biasin: “Lookman? L’Atalanta ha aperto alla cessione all’estero, al momento non ai nerazzurri”
L’INTER RESTA AL VARCO – Il club meneghino, in attesa di sviluppi, mantiene l’attenzione alta sulla situazione. “Lookman è una pedina fondamentale per il progetto tecnico di Chivu. Non solo per i numeri offensivi che garantisce, ma anche per la duttilità tattica e la capacità di dare profondità, velocità e imprevedibilità al reparto avanzato. L’Inter – annuncia con certezza l’esperto – non ha cercato nessun altro esterno o seconda punta: questo significa che crede fermamente che sia lui il profilo giusto per il salto di qualità. Vedremo come si svilupperà la situazione ma quando un club non guarda a soluzioni alternative, vuol dire che sa esattamente dove vuole arrivare” – conclude infine poi Alfredo Pedullà.



