Il calciomercato Inter, guidato da Beppe Marotta e Piero Ausilio, potrebbe presto andare a perdere il proprio braccetto di sinistra Benjamin Pavard. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta Dello Sport, la società nerazzurra e il campione del mondo 2018 sarebbero prossimi alla separazione. Dopo due anni in nerazzurro, il francese sembra intenzionato ad iniziare una nuova avventura altrove. Al momento non è ancora stata trovata la destinazione di Pavard. Dal canto suo, l’Inter è stata chiara: la cifra necessaria per far partire l’ex Bayern si aggira tra i 18 e 20 milioni di euro.
Sono il Galatasaray e il Lille le due squadra più interessate al giocatore. Da una parte il Lille ha l’obiettivo di riportare in Francia uno dei campioni del mondo del 2018 portando così in squadra la giusta esperienza europea e non solo per centrare la qualificazione nelle coppe Europee e far crescere la propria solidità difensiva. Dall’altra il Gala torna, per la terza volta in questa estate – dopo Calha e Sommer – ha bussare alla porta dei nerazzurri. Tuttavia, è difficile pensare il club turco possa sborsare tale cifra.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, la Roma blinda Manu Kone
Calciomercato Inter, chi sostituirà Pavard?
Chi sostituirà Pavard? Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’idea di Marotta e Ausilio è quella di chiudere per un difensore indipendentemente dalla cessione di Benji. L’Inter non ha intenzione di farsi trovare impreparata in caso di una cessione lampo del proprio braccetto. Al momento i due nomi in cima alla lista per la difesa sono Solet dell’Udinese e Badè del Siviglia.
La soluzione più economica è legata al nome di Oumar Solet (20 – 25 milioni di euro). Tuttavia, il difensore che ha sorpreso la Serie A durante l’ultima stagione, è attualmente indagato per presunta violenza sessuale. La pista che porta a Badè invece appare più in salita, il difensore del Siviglia ha una valutazione di 30 milioni e dunque la società nerazzurra sarebbe chiamata ad investire una cifra importante per portarlo all’ombra della Madonnina.