Nell’ultimo giorno di calciomercato estivo, la nuova Inter di Cristian Chivu ha ridisegnato il proprio reparto difensivo. Ausilio e Marotta infatti, hanno perfezionato la cessione in prestito con diritto di riscatto di Benjamin Pavard al Marsiglia e d’altro canto, l’acquisto – sempre in prestito – di Manuel Akanji dal Manchester City. Una mossa per certi versi inaspettata che avrà delle ripercussioni nella retroguardia della Beneamata già a partire dalla gara del 13 settembre contro la Juventus. Viste le recenti prestazioni di Yann Bisseck, è probabile che sarà il nuovo arrivato Akanji a prendere il posto da titolare nella difesa a 3 di Chivu.
Calciomercato Inter, i motivi dell’addio di Benjamin Pavard
Per quanto riguarda il calciomercato Inter in uscita, Benjamin Pavard fa ritorno nella sua Francia dove giocherà al Marsiglia sotto la corte di Roberto De Zerbi. L’OM, ha sborsato 2,5 milioni di euro per il prestito dell’ex Bayern Monaco. In caso di riscatto a fine stagione, l’Inter guadagnerà ulteriori 15 milioni di euro. Una cifra che comunque non permette ai nerazzurri di rientrare dall’investimento che era stato fatto per il francese due estati fa.
In generale il rendimento di Pavard con la maglia nerazzurra, sopratutto se ci si concentra sulla seconda stagione, è stata al di sotto delle aspettative. Sia da un punto di vista relativo alle prestazioni del braccetto di destra, sia per quanto riguarda la sua fragilità fisica che lo ha obbligato a saltare molte gare – anche cruciali – nel corso dell’ultima annata.
Inoltre alla società nerazzurra non sono andati giù certo comportamenti presi dal giocatore campione del Mondo. In particolare, in occasione del Mondiale per Club, il francese, rimasto in Italia per un problema alla caviglia, si era fatto sorprendere a giocare a Padel con Theo Hernandez e altri due amici in Sardegna proprio nel pieno della rassegna mondiale.