Calciomercato Inter, il futuro nerazzurro Mehdi Taremi avvia le pratiche burocratiche per diventare un nazionale portoghese.
Vivendo in portogallo dal 2019, il futuro attaccante dell’Inter, Mehdi Taremi (che ha anche una casa propria a Vila Nova de Gaia) ha avviato le pratiche burocratiche per il passaporto portoghese.
L’iraniano, avrebbe ricevuto a gennaio il permesso di soggiorno. Documento indispensabile per poter presentare questa richiesta, che potrebbe permettergli di liberare uno slot vacante per giocatori extracomunitari tra la rosa di Simone Inzaghi.
La richiesta dovrà poi essere presentata durante il periodo estivo all’Agenzia per l’integrazione delle migrazioni e l’asilo (AIMA).
Calciomercato Inter, Taremi sarà comunitario
Calciomercato Inter, passaporto portoghese per Mehdi Taremi: sarà comunitario
LEGGI ANCHE Verso Inter-Cagliari, Simone Inzaghi ha scelto il sostituto di Benjamin Pavard
Simone Inzaghi aspetta il suo futuro centravanti. Portando avanti queste pratiche, il giocatore attualmente in forza al Porto potrebbe, dunque, liberare un posto per giocatori extracomunitari all’interno della rosa interista. A rivelarlo è O Jogo.
Nel paese sono indispensabili 5 anni di residenza senza interruzione per poter richiedere la cittadinanza. I nerazzurri, futura squadra dell’iraniano, attendono con ansia una conferma.
La squadra di Inzaghi tessererebbe il giocatore dal primo di luglio, occupando uno slot per extracomunitari. Dal 23, invece, potrebbe arrivare la conferma del cambiamento di cittadinanza, che consentirebbe ai nerazzurri un cambiamento di manovra sul mercato.



