Il calciomercato Inter ha da poco confezionato la cessione – prestito con diritto di riscatto – di Tomas Palacios. Il difensore argentino, arrivato a Milano durante la scorsa estate per una cifra intorno ai 6,5 milioni di euro, è stato protagonista di una stagione complicata divisa tra Inter e Monza. Ora per il giovane difensore ex Talleres, si apre la possibilità di riprendere in mano la propria carriera con un’esperienza in Brasile nel Santos. Intanto la società nerazzurra, con la temporanea cessione del proprio difensore, libera un ulteriore casella in difesa che – si spera – potrà essere occupata da un nuovo giocatore negli ultimi giorni del mercato estivo.
Calciomercato Inter, dopo il Monza Palacios vola al Santos
Tornando sull’argentino, l’esperienza di Tomas Palacios in Italia non è stata di certo memorabile. Nei primi sei mesi trascorsi sotto l’ombra della Madonnina il giovane difensore è sceso in campo in appena tre occasioni tra Serie A e Coppa Italia. D’altronde, strappare il posto a difensori del calibro di Bastoni, Pavard e Acerbi non è cosa da tutti i giorni, ma in generale Palacios non si è dimostrato all’altezza dei nerazzurri.
Da lì la decisione di mandarlo in prestito per i restanti sei mesi di campionato. Palacios si sposta di pochi kilometri a gennaio e approda al Monza. Le cose – dalle parti dell’U-Power Stadium – non vanno a gonfie vele. Il Monza è il fanalino di coda della Serie A e rischia di retrocedere con il numero di punti più basso di sempre. Insomma, Palacios non trova l’ambiente ideale per formarsi in un campionato come quello italiano.
Ora, in Brasile, avrà la possibilità di far vedere il proprio valore. Il Santos lo ha prelevato in prestito con un diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.
 
									 
					


