Il noto commentatore di Sky Sport, Nando Orsi, ha parlato di calciomercato Inter ai microfoni di Radio Radio in merito all’opportunità dei nerazzurri di portare a Milano Morten Frendrup del Genoa. Ecco le sue parole.
Orsi:” Morten Frendrup mi piace”
FRENDRUP O ZIELINSKI – «Sono due giocatori differenti, Frendrup mi piace, Zielinski di più ma è anche in fase calante. Più gioca, più gioca meglio e se non trova una squadra che non lo fa giocare con continuità rende meno».
LEGGI ANCHE: Inter U23, la prima storica amichevole termina in parità
Secondo Nando Orsi, il calciomercato Inter avrebbe bisogno di un profilo come Morten Frendrup considerando la condizione fisica precaria che ha caratterizzato la prima stagione in nerazzurro di Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco era arrivato a Milano con ben altre aspettative ma, fino ad ora, gli infortuni non gli hanno permesso di rappresentare una valida alternativa alle spalle dei tre centrocampisti titolari.
Successivamente Nando Orsi ha affrontato il tema relativo al rapporto tra Cristian Chivu e la società. «Per me l’Inter sta proteggendo Chivu, sa che è un allenatore nuovo, un allenatore che deve raccogliere un po’ di ceneri dello scorso anno al livello mentale. Lo sta proteggendo non vendendogli nessuno e comprandogli qualche giocatore, anche importante.
Sta cercando di andare a prendere Lookman. Se pensi sempre all’anno scorso l’Inter non si riprende, invece, non è così, le squadre forti si riprendono subito e l’anno dopo ricominciano, ricostruiscono e cercano di vincere. Inter e Napoli mi sembrano le due squadre che abbiano l’idea ben precisa sull’obiettivo: ossia rivincere lo scudetto. Questo è quello che sta succedendo. Chivu per me è bravo ma devi dargli la squadra in mondo che lui sbagli il meno possibile».



