Il calciomercato dell’Inter dipenderà dagli obiettivi di raggiungimento di un nuovo attivo: ora si apre all’ipotesi di Onana in vendita.
André Onana si è rivelato una delle tante sorprese della prima parte di stagione per l’Inter. L’età avanzata del capitano nerazzurro Samir Handanovic ha svolto da acceleratore a una necessaria svolta in porta. Alcune partite del girone d’andata, infatti, si sono rivelate deludenti. Inizialmente schierato come portiere di Coppe, in particolare in occasione delle partite di Champions League, con il progredire della stagione il portiere camerunense ha soffiato il posto ad Handanovic. A partire dalla gara con il Sassuolo è diventato il nuovo padrone dei pali.
Pur non senza difficoltà, Handanovic ha accettato il ruolo di motivatore dalla panchina. Il risultato è stato oltre le aspettative: grazie a lui, infatti, anche la difesa interista si è sentita più al sicuro e la squadra ha ottenuto obiettivi per nulla scontati come il passaggio del turno in Champions.
Calciomercato Inter, Onana si mette in mostra: cessione a giugno?
Calciomercato Inter, André Onana può portare qualche soldo al club: ipotesi cessione a giugno?
LEGGI ANCHE Matteo Darmian ha rinnovato con l’Inter. La nota ufficiale del club
Questo trend costante di buone prestazioni rende Onana uno dei migliori portieri in circolazione. Arrivato a parametro zero la passata estate, Onana guadagna un contratto di circa €3,5 milioni l’anno. Ora però, come afferma Tuttosport, l’Inter non potrebbe escludere l’ipotesi di cessione la prossima estate. La dirigenza deve obbedire alle richieste della proprietà, ossia quella di realizzare un attivo di circa €60 milioni entro il 30 giugno. Di conseguenza, quei giocatori che possono fruttare un discreto gruzzolo di soldi devono essere messi sul mercato.
Da una parte sarebbe assai increscioso perdere un talento così importante (e ricorderebbe molto un revival di Hakimi, rimasto solo un anno dopo lo Scudetto 2020-21). L’Inter, infatti, dopo diversi anni di disperata ricerca di un titolare a lungo termine fra i pali è finalmente arrivato un bravissimo portiere. Dall’altra, però, non si può venire a meno delle richieste da parte di Steven Zhang di ridurre i costi della rosa dati i noti problemi finanziari.