Il calciomercato dell’Inter resta sempre legato alla partenza o meno di Skriniar; ora dal PSG arriva un’offerta provocatoria.
Il calciomercato del PSG incalza l’Inter per avere Milan Skriniar il prima possibile. Dopo mesi di trattative mai andate in porto, ora l’Inter è ad un bivio per scegliere cosa fare del centrale slovacco. In queste ore dal club parigino è arrivata un’offerta provocatoria, pari a circa €10 milioni di euro. In questo modo l’Inter saluterebbe subito Skriniar. Le conseguenze di questo addio si possono leggere su due prospettive. Dal lato economico l’Inter si avvicinerebbe seppur di poco all’obiettivo dei €60 milioni di attivo sul mercato imposti dalla proprietà.
Dal lato sportivo, l’eventuale partenza di Skriniar lascerebbe nella retroguardia un vuoto difficilmente colmabile. Qualsiasi sostituto eventuale del numero 37, infatti, non sarebbe comunque all’altezza e ci sarebbe poco tempo affinché il nuovo arrivato s’inserisca nei meccanismi della squadra e del gioco dell’allenatore. Dopo la sconfitta del Milan contro la Lazio di martedì sera, infatti, la corsa Champions è più aperta che mai.
Calciomercato Inter, Skriniar amletico: cosa deciderà lo slovacco?
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Dumfries verso l’addio?
La decisione da parte del club francese di avere Skriniar già a gennaio pone dubbi sia al club che al giocatore. Dopo mesi trascorsi a trattare (inutilmente) su un rinnovo che non è mai arrivato, le varie parti riflettono su quanto accaduto e su quello che potrà ancora accadere. Se il danno economico di perderlo a 0 è evidente e costringerà la dirigenza interista a cedere uno/due titolari, dal lato sportivo non è ancora detta l’ultima parola.
L’Inter, infatti, dopo il sogno Scudetto può concludere la stagione cercando una sicura qualificazione in Champions League, nella quale attualmente è ancora dentro. Il prossimo 22 febbraio riceverà il Porto; un eventuale passaggio ai quarti porterebbe altri soldi più che mai vitali. C’è poi il discorso Coppa Italia, che sarebbe una consolazione (seppur magra) per il tecnico Simone Inzaghi ed anche per il Presidente Steven Zhang, alle prese con una delicata situazione finanziaria.