Samuele Ricci e l’Inter continuano con le trattative. Secondo quanto riportato da Tuttosport questa mattina, il club nerazzurro ha puntato seriamente il mediano del Torino, ma la trattativa si prospetta complessa. Urbano Cairo, presidente del club granata, richiede una cifra veramente elevata per il centrocampista classe 2001, il quale è anche in aria di Nazionale. L’affare, dunque, è tutt’altro che scontato anche perché sembra che pure il Milan stia monitorando la situazione, valutando di inserirsi in corsa.
L’ARTICOLO – “Se dovessero lasciare anche Asllani e Mkhitaryan, servirebbero altri rinforzi. Per il ruolo di vice-Calhanoglu nelle ultime settimane l’Inter sta ragionando su Nicolussi Caviglia del Venezia, club con cui i nerazzurri vantano ottimi rapporti (in questo ’24-25 sono andati in laguna Stankovic, Oristanio, Franco Carboni e Radu). Per qualità e prospettive piace tanto Ricci del Torino, ma il costo è alto (35-40 milioni) e il Milan si è mosso da mesi“.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Inter, sondaggi per Zirkzee
Ricci sarebbe un ottimo innesto per coprire un centrocampo nerazzurro preso da età alta e scadenze. Il talento del Torino è uno dei giovani più ricercati sul mercato italiano, ma anche dalle squadre europee. Vedremo dunque se il team dirigenziale capitanato da Ausilio, sceglierà di andare in fondo con l’ex Empoli, il quale è anche in odore di Nazionale.



