Nelle ultime ore, l’Inter sembrerebbe essersi inserita nella trattativa per Sem Steijn. Centrocampista olandese in forza al Twente. Al momento il Feyenoord, avversario dell’Inter in questa edizione della Champions, sembra essere la squadra più interessata a Steijn ma anche due club italiani, Roma e Inter, si sono interessate al centrocampista goleador dell’Eredivisie. Nonostante il suo ruolo da mezzala infatti, il classe 2001 è il capocannoniere del campionato olandese con 23 gol all’attivo. Oltre alle reti messe a segno in campionato si è fatto vedere anche in Europa con un gol nelle qualificazioni per la Champions e due in Europa League.
Chi è Sem Steijn? Il centrocampista 23enne è nato in Olanda. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’ADO Den Haag, squadra olandese che oggi gioca in Eerste Divisie, la serie B olandese. Per farsi le ossa viene mandato in prestito al VVV-Venlo, squadra allenata dal padre, dove disputa appena 3 gare ma diventa il più giovane esordiente e marcatore del club in Eredivisie. Successivamente segue il padre Maurice all’Al-Wadha in Arabia per poi fare ritorno all’ADO Den Haag. Nel 2022 firma un triennale con il Twente dove fino ad oggi ha collezionato 119 presenze mettendo a referto 51 gol. In questa stagione, dopo due anni in Conference League, ha esordito sia nelle qualificazioni di Champions contro il Salisburgo, segnando nella gara di ritorno, che in Europa League dove si è messo in mostra con due reti contro Bodo/Glimt e Malmo.
Il principale motivo per cui Inter, Roma e Feyenoord si sono interessate a Sem Steijn è sicuramente la sua vena realizzativa. Essere in vetta alla classifica dei cannonieri di un campionato ad aprile, giocando da mezzala non è proprio una cosa di tutti i giorni. Il centrocampista nato in Olanda nel 2001, è un vero e proprio jolly per la sua squadra. Infatti può giocare come mezzala ma anche come mediano, trequartista o punta. L’Inter potrebbe portarsi a casa un vero gioiellino tutto fare soprattutto in caso di partenza di Frattesi o ritiro di Mkhitaryan.