L’Inter continua alla ricerca di nuovo portiere per il prossimo calciomercato: non solo Bento, anche Leysen è finito nel mirino della dirigenza nerazzurra
L’Inter continua la ricerca di un portiere da affiancare a Yann Sommer per la prossima stagione. L’esperienza di Emil Audero in nerazzurro non ha convinto lo staff tecnico, ragione per cui la dirigenza è già alla ricerca di una novità nel ruolo per la prossima stagione. L’obiettivo è di acquistare non un semplice numero 12, ma un prospetto futuribile che sia in grado di raccogliere eventualmente l’eredità del portiere svizzero classe 1988 ormai nella parte conclusiva della carriera.
Il preferito di Beppe Marotta sarebbe il portiere brasiliano Bento, ma la concorrenza e il prezzo non facilitano l’Inter. Per questa ragione, la dirigenza nerazzurra sta valutando anche profili più giovani e meno conosciuti. Tra questi emerge il nome del classe 2002 belga Tobe Leysen visionato direttamente da Samir Handanovic. Il giovane portiere gioca attualmente all’Oud-Heverlee Leuven ed in patria è paragonato addirittura a Thibaut Courtois. L’Inter avrebbe già in mente un apposito percorso per il ragazzo.
La strategia di calciomercato dell’Inter per prendere il portiere del futuro: non c’è solo Bento nel mirino
Calciomercato Inter, non solo Bento: occhi su Leysen per la porta
LEGGI ANCHE Italia, Luciano Spalletti: difesa a 3? Dobbiamo giocare come l’Inter.
L’Inter vorrebbe ripercorrere la strategia già provata in passato con Gabriel Brazao. Il percorso del portiere brasiliano classe 2000 è stato purtroppo falcidiato dagli infortuni e non ha avuto successo. L’idea per Tobe Leysen sarebbe di costruirgli un percorso simile: acquistarlo, parcheggiarlo in una squadra dove possa trovare spazio e ambientarsi in Italia. Infine, qualora dovesse aver dimostrato il suo potenziale e essere maturato la dirigenza potrebbe spostarlo definitivamente a Milano sotto la guida di Simone Inzaghi. Vedremo chi riuscirà a spuntarla nella corsa per accaparrarsi la maglia da portiere rimasta libera per la rimasta stagione.