L’Inter saluta definitivamente Giovanni Fabbian. Il centrocampista classe 2003, che da due anni veste la maglia rossoblù del Bologna, rimarrà definitivamente sotto le Due Torri. Il club nerazzurro, infatti, non ha esercitato il diritto di recompra da 12 milioni di euro.
Inter, Fabbian è tutto del Bologna: non esercitata la recompra
Si chiude così l’esperienza in nerazzurro di Fabbian. L’Inter non ha esercitato il diritto di recompra da 12 milioni di euro per il 22enne centrocampista, pilastro dell’Under 21 azzurra. Fabbian è sbarcato a Bologna nell’agosto 2023 e con la maglia rossoblù ha sin qui collezionato 70 presenze complessive con 9 reti messe a segno e 3 passaggi vincenti. Nella stagione appena terminata ha realizzato 3 gol e fornito un assist in 30 presenze in campionato, di cui 9 partendo dal primo minuto.
Arriva una plusvalenza…
Non avendo esercitato il diritto di recompra per Fabbian dal Bologna, l’Inter si è assicurata così una plusvalenza. Ma a quanto ammonta? Come raccolto dai dati ufficiali riportati da Calcio e Finanza, la plusvalenza è pari a poco più di 4,1 milioni di euro. Fabbian non hai messo piede in campo con la prima squadra dell’Inter. Il classe 2003, infatti, ha collezionato solo 7 presenze (1 gol e un assist) con l’Inter Youth League. Sono state 35 le presenze con l’Under 19 nerazzurra, condite da 8 gol e 4 assist. Il centrocampista ha messo assieme anche 13 presenze, con 5 reti, con l’Under 18 dell’Inter (5 gol in 16 partite con l’Under 17). Nell’ultimo Europeo Under 21 ha collezionato 3 presenze, disputando le partite della fase a gironi contro Romania e Slovacchia, entrambe vinte per 1-0. Il rossoblù ha poi collezionato altri 102 minuti in campo nei quarti di finale contro la Germania (vittoria dei tedeschi per 3-2 ai tempi supplementari).