La questione legata ad Ademola Lookman continua a tenere caldo il calciomercato Inter. Nelle ultime ore, come ormai noto, l’attaccante nigeriano ha deciso di non presentarsi più a Zingonia, centro sportivo della Dea dove era atteso dai preparatori atletici per proseguire il lavoro differenziato. Ricordiamo che nella scorsa settimana Lookman aveva subito un infortunio al polpaccio non ancora smaltito.
calciomercato Inter, rottura tra Ademola Lookman e l’Atalanta?
Vista l’assenza da parte del proprio tesserato, l’Atalanta non si è fatta attendere e ha risposto al gesto del nigeriano attraverso le parole dell’amministratore delegato Luca Percassi. “L’anno scorso, a fornte di un’oferrta di 20 milioni del PSG, il giocatore ci aveva chiesto di essere ceduto. L’Atalanta, essendo una società seria e credibile, si era impegnata a valutarne la partenza in questa sessione di mercato ma solo a due condizioni. Che arrivasse un’offerta da un super top club europeo e che, in ogni caso, non si trasferisse in un altro club italiano”.
Con le parole del proprio amministratore delegato, la Dea continua a far capire di avere una posizione netta ma che allo stesso tempo vuole gestire la situazione con lucidità e serenità evitando un muro contro muro con il giocatore. Al momento, la società orobica non ha ancora multato il proprio tesserato. La speranza è quella che Lookman oggi possa tornare a presentarsi a Zingonia, un ipotesi difficile e quasi utopistica ma che comunque da ancora un briciolo di speranza all’Atalanta.
Intanto l’Inter continua a monitorare la situazione, ad oggi i nerazzurri sono l’unica società ad aver fatto un’offerta concreta al giocatore nigeriano. Ricordiamo i 42 milioni di base fissa più i 3 di bonus offerti alla squadra di Juric. Da capire se l’intenzione di Marotta sia quella di fermarsi a queste cifre oppure provare un ultimo assalto per poi virare su altri profili.



