Il calciomercato Inter si muove per quanto riguarda le diverse operazioni in uscita che i nerazzurri stanno cercando di concludere, una di queste è legata al nome di Medhi Taremi. L’attaccante ha ampiamente deluso le aspettative nel corso della scorsa stagione ma ora potrebbe far ricavare ai nerazzurri una buona cifra che andrebbe reinvestita sul mercato.
Calciomercato Inter, Medhi Taremi può portare 10 milioni nelle casse nerazzurre
Come ormai noto da un paio di giorni, l’obiettivo numero uno dell’Inter ha un nome e un cognome: Ademola Lookman. Per arrivare all’attaccante nigeriano, i nerazzurri stanno cercando di cedere il prima possibile i vari esuberi in modo da avere le disponibilità economiche per affondare il colpo. In questo senso, Medhi Taremi, potrebbe contribuire.
L’attaccante ex Porto era arrivato a Milano la scorsa estate a parametro zero. Durante la stagione all’Inter ha ampiamente deluso le aspettative: un solo gol su azione tra campionato e coppe. Per questo motivo, la dirigenza della Beneamata sta cercando di cederlo a titolo definitivo e non ha intenzione di proseguire con lui nella prossima stagione. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, al momento l’iraniano piace sia in Premier League, al Fulham, che in Turchia, al Besiktas.
Passando alle cifre, i nerazzurri con la cessione di Medhi Taremi, potrebbero incassare fino a 10 milioni di euro. Una cifra corretta se si pensa alla carriera del giocatore e alla mole di gol realizzati negli anni. Ma allo stesso tempo sorprendente pensando all’ultima annata di Taremi e sopratutto l’età dell’attaccante. In ogni modo l’Inter cercherà di ricavare il più possibile dal proprio numero 90 con lo scopo di avere più possibilità economiche per chiudere l’operazione che porta ad Ademola Lookman dell’Atalanta.



