Nella serata di ieri, al termine dei sorteggi di Champions League, il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta ha parlato anche di calciomercato Inter. Secondo Marotta, la rosa della Beneamata è completa e competitiva e, per il momento, potrà fare a meno di nuovi innesti in difesa.
In questo senso, ha parlato anche l’esperto di calciomercato Luca Marchetti. Il quale ha sottolineato come l’intenzione della dirigenza nerazzurra, durante le ultime settimane, fosse quella di chiudere per un difensore utilizzando i 20 milioni che l’Inter ancora dispone come budget per il mercato. Tuttavia, è probabile che, nel caso ce ne fosse bisogno, i nerazzurri si muoveranno nel mercato di gennaio.
CALCIOMERCATO INTER – «L’Inter ha avuto l’intenzione di prendere un difensore, la porta è aperta. Ma l’Inter si sente a posto così. Se c’è un’occasione, visto che una ventina di milioni di euro ci sarebbero, potrebbe essere colta, altrimenti l’Inter è strasicura di essere a posto così. Eventualmente ci fosse bisogno avrebbe le risorse per intervenire a gennaio».
Calciomercato Inter, Marotta: “Mercato fatto con un modello diverso dal passato”
LA RISPOSTA DI MAROTTA SUL MERCATO – «Liverpool e Arsenal in casa, con gli incassi si potrebbe acquistare un nuovo giocatore nel mercato? No, non credo che noi ci facciamo condizionare da questo. Il nostro programma e il nostro mercato lo abbiamo fatto con l’implementazione di un modello un po’ diverso rispetto al passato recente, abbiamo investito in 5 giovani di cui 4 comprati e uno che arriva con orgoglio dal settore giovanile, che è Pio Esposito. La media di questi cinque è di 21,5 anni. Questo nuovo modello è in sintonia con le linee guida della proprietà. Abbiamo un allenatore all’esordio ma ricco di esperienza, credo che l’organico a disposizione sia in sintonia con le nostre ambizioni per i nostri traguardi».



