Il nome di Lois Openda è ancora ben messo in evidenza sul taccuino dei dirigenti dell’Inter. Il 25enne attaccante belga, di proprietà del Lipsia, è entrato nel mirino del club nerazzurro come rinforzo ideale per il reparto offensivo della squadra di Cristian Chivu. Classe 2000, Openda nell’ultima stagione in Bundesliga ha collezionato 33 presenze, di cui 28 da titolare, con 9 reti e 5 assist. L’anno precedente l’ex Club Bruges ha prodotto la bellezza di 24 reti e 7 assist in 34 presenze. Il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, tiene comunque sotto osservazione il belga.
Calciomercato Inter, Openda rimane un obiettivo: la situazione
Nonostante sia emerso in queste ore un forte interesse per Ademola Lookman dell’Atalanta, l’Inter continua a monitorare diversi profili per rinforzare il proprio reparto offensivo. Il nome di Lois Openda rimane nei radar degli osservatori nerazzurri, dal momento che il profilo dell’attaccante belga piace per qualità tecniche e fiuto del gol.
I nerazzurri confidano nelle potenzialità del giocatore, ma vogliono tenere aperti diversi canali. Prima, ovviamente, bisognerà sistemare alcuni esuberi (vedi Taremi e Sebastiano Esposito). L’Inter tiene sempre d’occhio Openda, ritenuto un attaccante moderno abile a muoversi bene negli spazi. Potrebbe rivelarsi perfetto per le idee tattiche di Cristian Chivu.



