Il presidente dell’Inter Beppe Marotta sta valutando il da farsi qualora Dumfries decidesse di restare oltre il prossimo calciomercato estivo, per trovare un tesoretto da reinvestire in nuovi acquisti.
Il futuro di Denzel Dumfries è tutt’altro che definito. L’esterno olandese di proprietà dell’Inter, infatti, ha il contratto in scadenza a giugno 2025, e potrebbe essere sacrificato in fase di calciomercato per evitare di perderlo a parametro zero nella prossima sessione estiva.
Non è però più così scontata la sua partenza, in quanto la dirigenza nerazzurra ancora non ha perso le speranze sul possibile prolungamento del contratto del giocatore di Simone Inzaghi.
Calciomercato Inter, Marotta pensa alle cessioni di Satriano e Carboni
Calciomercato Inter, Marotta cosa fa se resta Dumfries? Il piano
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, raggiunto accordo con il Genoa per Josep Martinez. Le cifre
E ipotizzando questo scenario, il neo presidente dell’Inter Beppe Marotta sta iniziando a studiare una possibile soluzione alternativa in caso di mancata cessione di Dumfires, per avere comunque la certezza di poter attingere ad un tesoretto per effettuare gli acquisti.
Un tesoretto che potrebbe crearsi grazie alle cessioni di alcuni giocatori provenienti dal settore giovanile della società nerazzurra.
I principali indiziati a lasciare la squadra sono Valentin Carboni, Martin Satriano e Gaetano Oristanio, in quanto nell’ultima stagione hanno dimostrato di avere delle buone qualità, e potrebbero essere lasciati liberi dalla dirigenza interista, che non vorrebbe rischiare di perdere a poco prezzo questi talenti.



