Il calciomercato Inter torna a mettere gli occhi su Marco Asensio. I nerazzurri, sempre più tentati dall’idea di passare al 3-4-2-1, sono alla ricerca di un nuovo profilo per l’attacco che possa giocare come trequartista alle spalle della prima punta. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe riportato in cima alla lista dei desideri, Marco Asensio. Il classe 1996 non rientra più nei piani del PSG ed è alla ricerca di un nuovo club.
Calciomercato Inter, pro e contro di Marco Asensio
PRO – LA VALUTAZIONE. Marco Asensio è recentemente rientrato al Paris Saint Germain dopo una parentesi in prestito in Premier League con la maglia dell’Aston Villa. Tuttavia, all’ex attaccante del Real Madrid è stato comunicato il fatto che non rientra più nel progetto della squadra allenata da Luis Enrique. Con ogni probabilità, Asensio lascerà Parigi durante questa sessione di calciomercato estivo. L’Inter è fortemente interessata a lui anche per il fatto che la valutazione si aggira tra i 10 e i 12 milioni di euro. Una cifra non proibitiva che in ogni caso non creerebbe problemi al PSG dato che lo ha prelevato a parametro zero nel 2023.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Medhi Taremi sempre più vicino all’addio
CONTRO – L’INGAGGIO. Discorso totalmente diverso, riguarda l’ingaggio che percepisce Marco Asensio. Oggi lo spagnolo ha un contratto in scadenza nel 2026 dal quale intasca 8 milioni di euro l’anno. Un numero, al contrario del costo del cartellino, assolutamente insostenibile dal club di Viale della Liberazione. Allo stesso tempo però, l’opportunità di firmare un contratto di diversi anni in serie A, potrebbe tentare Marco Asensio che, a quel punto, sarebbe disposto ad abbassare le proprie pretese riguardanti lo stipendio.



