Calciomercato Inter, l’Union Berlino punta sul sì di Robin Gosens per ottenere uno sconto da Marotta in sede di trattativa.
Robin Gosens sì, ma in prestito o a prezzi di saldo. Secondo l’autorevole quotidiano tedesco Bild, sarebbe questa la strategia che l’Union Berlino proverà ad adottare nel prossimo contatto con l’Inter per l’esterno sinistro tedesco, pronto al ritorno in patria e al trasferimento nel club della Capitale reduce da una storica qualificazione in Champions League.
Previo consenso da viale della Liberazione, l’Union Berlino ha deciso, infatti, di accelerare per Gosens, aprendo un canale diretto con il giocatore e ottenendo una corsia preferenziale su Wolfsburg e Bournemouth, gli altri club interessati al 28enne di Emmerich am Rhein, da mettere sulla bilancia nella trattativa con l’Inter per il cartellino dell’ex Atalanta.
Al The Corner di Porta Nuova attendono, infatti, la prima offerta ufficiale dei tedeschi a strettissimo giro di posta. Forse già nel fine settimana o agli inizi della prossima, secondo la Bild. Ma, per Zhang e Marotta, cattive notizie in arrivo al primo approccio tra club. Visto il diktat del direttore sportivo dell’Union Berlino, Oliver Ruhnert, al riguardo.
Sul mercato non faremo spese pazze, non ce le possiamo permettere.
Calciomercato Inter, l’Union Berlino incassa il sì di Robin Gosens e si prepara a trattare con Marotta al ribasso.
Calciomercato Inter, l’Union Berlino chiede lo sconto a Marotta per Gosens
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Onana a un passo dal Manchester United? Albert Botines è all’Old Trafford
Tra società andrà, infatti, trovata un’intesa sia sulla valutazione di Gosens, 15 milioni di euro per l’Inter, ma troppi per l’Union Berlino, che dispone di un budget di 15/20 milioni per tutto il mercato. Sia sulla formula di trasferimento del tedesco in Germania, con tre strade percorribili per la Bild.
La prima prevede un prestito annuale, con l’Inter che pagherebbe più della metà dello stipendio di Robin Gosens (2,5 milioni a stagione), ipotesi destinata al cestino in viale della Liberazione. La seconda un prestito oneroso con opzione d’acquisto, una formula già proposta ai berlinesi dal Bayer Leverkusen in una trattativa dell’anno scorso, ma senza successo. E, infine, la terza, e meno probabile per la Bild: l’acquisto a titolo definitivo, cash o in prestito oneroso con obbligo di riscatto, per i 15 milioni richiesti dall’Inter. Palla a Marotta…




