Ademola Lookman non è più solo una suggestione del calciomercato Inter ma un obiettivo concreto. Il nigeriano rappresenta tutto ciò che ai nerazzurri negli ultimi anni è mancato: l’ imprevedibilità. Per quanto l’ Inzaghismo abbia sempre funzionato nei suoi ingranaggi perfetti e nella sua maniacalità, è sempre mancato il colpo del campione, il dribbling ubriacante. Lookman ha tutto questo e Marotta lo sa. La trattativa è possibile: di fronte a un’ offerta di 45 milioni di euro c’ è la possibilità che si blocchi l’ affare.
Il trequartista dell’ Atalanta ha incantato tutti a Dublino poco più di un anno fa. Tripletta in finale e Europa League portata a casa da assoluto protagonista. Da quel giorno Lookman è diventato l’ eroe di una città intera e tutto il mondo ha scoperto il suo talento. E’ anche per questo motivo che se l’ Inter dovesse acquistarlo darebbe un segnale forte alla serie A. Il Napoli ha completato gli acquisti di Lucca e Noa Lang negli ultimi giorni; i due si aggiungono a Marianucci, De Bruyne e Beukema. Insomma i partenopei fanno sul serio, non vogliono essere più una mina vagante ma i favoriti nelle griglie di partenza.
La pole position per lo Scudetto ad agosto ha sempre visto i nerazzurri in testa negli ultimi anni: tutto ciò quest’ anno potrebbe cambiare. L’ acquisto di Lookman però darebbe un segnale forte agli avversari oltre che mettere a segno l’ obiettivo numero 1 del calciomercato Inter. Il nigeriano rimischierebbe le carte in tavola: Marotta farà di tutto per far sì che ciò accada.
LEGGI ANCHE:Calciomercato Inter, l’Atalanta alza il prezzo per Lookman