Ulteriori tensioni nel braccio di ferro interno tra Atalanta e Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano, principale obiettivo di mercato dell’Inter, nella giornata di oggi non si è infatti presentato a Zingonia per proseguire il programma di recupero per smaltire il problema al polpaccio accusato a metà luglio. Il club bergamasco attendeva l’ex Fulham per il pranzo di squadra, seppur facoltativo, programmato a Zingonia con il resto del gruppo che ha fatto ritorno dalla tournée in Germania.
Calciomercato Inter, Lookman salta il pranzo con l’Atalanta: che succede ora
Come rivelato da SportMediaset, ha fatto rumore l’assenza di Lookman al pranzo di squadra con l’Atalanta a Zingonia nella giornata di oggi. Un altro gesto da parte dell’attaccante nigeriano che potrebbe ulteriormente inasprire il rapporto con la sua società di appartenenza. D’altronde è ormai risaputo come il desiderio del giocatore sia quello di trasferirsi a Milano per sposare il progetto dei nerazzurri di Milano.
In casa Atalanta è ormai calato il gelo dopo la forte presa di posizione di Lookman. L’ex Fulham ha prima cancellato tutte le foto con la maglia dei bergamaschi dal suo profilo Instagram. Successivamente, il nigeriano, sempre tramite i propri social, ha pubblicato una lunga lettera con la quale ha chiesto ufficialmente all’Atalanta di essere liberato, forte della promessa fatta dallo stesso club l’estate scorsa.
Il calciatore era fortemente attratto dalla possibilità di vestire la maglia del PSG, con il club francese che arrivava ad offrire 20 milioni di euro. Come rivelato nelle scorse ore dall’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi, quella proposta venne rigettata perché non congrua. Porte chiuse, dunque, alla cessione di Lookman, con la promessa di una sua cessione nell’estate 2025 ad un club estero, non in Italia. Insomma, nuovo capitolo nel caso Lookman. Bisognerà ora vedere se l’attaccante si presenterà agli allenamenti previsti per oggi. In quel caso si può benissimo di parlare di frattura definitiva.