Il mercato estivo dell’Inter, come si è potuto constatare, si è rivelato abbastanza intenso e movimentato. Fermo restando che il club nerazzurro ha operato sul mercato con grande anticipo e agganciando quei giocatori giovani, di talento e futuribili, secondo la linea politica di Oaktree, alcuni rimpianti riaffiorano in ogni momento. L’accento, infatti, viene posto in particolare su Ademola Lookman, attaccante dell’Atalanta grande obiettivo del club meneghino. Ma non solo, in difesa l’attenzione era stata posta sull’ex Napoli Kim Min-jae, attuale difensore sudcoreano del Bayern Monaco. Quale sarà il futuro di questi due giocatori?
Calciomercato Inter, gli scenari possibili per Lookman e Kim
Un futuro ancora tutto da decifrare per Ademola Lookman e Kim-Min jae. Il noto esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, è tornato a parlare di questi due profili monitorati e seguiti con grande attenzione dall’Inter durante l’estate. Tramite il suo canale Youtube, Romano ha fatto il punto sulla situazione: “Il mercato turco e quello saudita sono ancora aperti, ma non mi risultano trattative in corso e Lookman è stato anche inserito nella lista UEFA dell’Atalanta. A quanto so, Lookman nei prossimi mesi continuerà a esplorare la possibilità di andare via da Bergamo. Ora si concentrerà sul campo e le parti proveranno a ricostruire un rapporto“.
Interesse nerazzurro per l’ex Napoli Kim Min-jae sì, ma nulla più: “Kim è stato accostato a Inter e Milan: ma l’unica squadra che si è fatta davvero avanti per lui è stata l’Al Nassr. Lui, però, ha rifiutato perché ha dato priorità all’Europa. Il problema per il quale non si è trasferito non è tanto di cartellino, ma di stipendio. Kim al Bayern guadagna più di 7 milioni di euro netti, cifre che in Italia vengono spese per gli attaccanti. Per rivederlo in Italia servirà probabilmente un sacrificio da parte sua”.