Il calciomercato Inter ha individuato in Lois Openda, il profilo ideale per il nuovo attacco nerazzurro. Il belga classe 2000 è cresciuto in Belgio con le maglie di Club Bruges e Vitesse prima di esplodere in Francia con la maglia del Lens. Con il club giallo e rosso ha realizzato 21 reti in 38 gare nella stagione 2022-23. Da due anni gioca in Bundesliga al Lipsia. 41 marcature in 79 presenze i sono i suoi numeri con la squadra tedesca.
Calciomercato Inter, Openda è il sogno ma il prezzo del cartellino preoccupa
L’Inter ha l’obiettivo di completare il prima possibile il proprio reparto offensivo in vista della prossima stagione. Come ormai risaputo i nerazzurri, per sperare in un nuovo innesto in avanti, devono obbligatoriamente cedere Medhi Taremi. Ad aggiungersi nella lista dei desideri nelle ultime ore è Lois Openda. L’attaccante belga, classe 2000, è reduce da una buona stagione in Germania con la maglia del Lipsia chiusa con 13 reti. Alla dirigenza nerazzurra piace eccome il suo profilo. Tuttavia i 30 – 40 milioni richiesti per il suo cartellino abbassano l’entusiasmo in Viale della Liberazione.
LEGGI ANCHE: Inter, Asllani fa infuriare Marotta: l’albanese diventa un caso
Dal canto suo, Cristian Chivu, ha espresso il suo gradimento per l’ex bomber del Lens. Secondo il romeno, Openda è funzionale per l’Inter e ha caratteristiche che al momento mancano nel reparto più offensivo della rosa. Openda è un attaccante molto rapido e dinamico, bravo ad attaccare la profondità.
Al momento, senza una grande uscita come Hakan Calhanoglu o Denzel Dumfries, è difficile pensare che i nerazzurri siano in grado di sborsare una cifra così alta. Allo stesso tempo, portare Lois Openda a Milano, sarebbe l’ennesima operazione che porta alla rivoluzione e al ringiovanimento della rosa a disposizione di Cristian Chivu.



